Camminare per delle strade che sentite vostre, pur trovandosi a migliaia di km di distanza da casa. Sentire suoni e profumi che vi immaginiate appartengano al passato del vostro paese. Godere del calore di un pasto condiviso, e l’ossessione per pochi ingredienti dal gusto deciso. Respirare il profumo della carne alla griglia in una Domenica mattina luminosa.

In Messico ho vissuto tutto questo. Ho provato nostalgia per l’Italia della mia infanzia, ho scoperto una cucina che mi entusiasmava, che mi invitava a mangiare un morso dopo l’altro di quei tacos dorati pieni zeppi di carne.  Carne stufata, grigliata, bollita, affumicata, coperta da salse fresche, piccanti e opulente. 

Sono Tommaso Fontanella e credo che l’Italia ed il Messico siano fratelli nella tradizione e che i tacos debbano fare parte di una cucina che corre parallela alla nostra. Dopo 10 anni negli Stati Uniti dove ho lavorato nell’ advertising, ho deciso di tornare a casa e portare in Italia la mia passione per la cucina e per il Messico, in particolare per i tacos di Città del Messico. 

La mia missione é unire  la qualità delle carni toscane ed italiane alle ricette tradizionali messicane per creare un prodotto senza uguali. Voglio crepare i sapori che ispirino la nostalgia del Messico e le sue tradizioni e che facciano innamorare chiunque non abbia mai provato un taco. 

Tosco tacos é un luogo dove sentirsi a casa e allo stesso tempo immergersi pienamente nell’atmosfera familiare e colorata del Messico.